hoenix, Arizona, futuro prossimo.
Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l’ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.
Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo.
Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.
Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l’ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini…
hoenix, Arizona, the near future.
Alex has made up her mind: she’s going back to the Middle Ages and to Marc, who is now first knight to King Louis IX of France. Nothing can make her renounce her love for him, not even her father Daniel’s anger and the pain of having to leave her family behind.
Châtel-Argent, northeastern France, the 13th century.
While inside the castle the celebrations for Michel de Ponthieu’s wedding are in full swing, Marc and Alex are reunited and decide to get married. But Ian forces them to delay for six months so they have a chance to get to know one another better.
In the two years they’ve been apart, Marc has changed. He’s become a man of the court and a champion in battle, more self-assured, almost arrogant. Sometimes it seems to Alex like she doesn’t know him anymore, she feels lost, and more and more often she ends up confiding in young Richard, with whom she seems to have much more in common. Things become even more complicated when Louis IX entrusts Marc with a delicate mission whose failure could lead to war: in Dunkerque a Knight Templar has been murdered, and the assassins must be found…
disponibile su / available on
«Non dovreste stare qui. E non lo dico solo perché fa freddo.»
La voce raggiunse Alex alle spalle. Lei chiuse gli occhi per un attimo perché la frase le ricordò un momento analogo di due anni prima, in un altro castello, durante un altro banchetto. Ma stavolta il ragazzo che l’aveva raggiunta sulle mura preoccupandosi per lei non era Marc.
Era Richard Martewall.
Alex avanzò di un passo e si fermò di nuovo. Rimase all’angolo del vicolo, non più nascosta contro il muro, e attese che fosse Marc a notarla. Assaporò il momento in cui la vide, drizzò la schiena e appuntò subito su di lei tutta la sua attenzione, come un rapace cacciatore.
Prese prima l’anello e l’osservò. Era di metallo comune, senza pietre dure o decori, ma il simbolo inciso sul castone lo fece sobbalzare. Due cavalieri armati in sella a un solo cavallo e circondati dalla scritta “SIGILLUM MILITUM”, accompagnata da una croce. «Un templare?» esclamò Marc.