In autunno grazie a DeAgostini uscirà “Lucas dalle ali rosse” il mio primo libro per i più piccoli (scuola primaria). È un’avventura nuova per me a cui tengo molto. Ecco un’anticipazione:
Lucas ha un sogno: da grande vuole costruire castelli imponenti come quello in cui suo padre militava come cavaliere. Ma dal giorno in cui l’uomo è stato accusato di tradimento ed è scomparso nel nulla, nessuno pronuncia più il suo nome e Lucas e la madre vivono ai margini del feudo. Ora il ragazzino ha dieci anni e intende scoprire la verità. Perché di una cosa è certo: suo padre non è un traditore. Sotto mentite spoglie, Lucas riesce ad avere accesso al castello del Conte, ma la vita di corte è piena di segreti e sembra impossibile scoprire che cosa sia successo realmente a suo padre… Fino al giorno in cui durante una battuta di caccia Lucas non incappa in un rapace ferito. Un gheppio. Una creatura magica che sembra capire ciò che Lucas dice e che forse conosce il Conte più di chiunque altro.
Insieme, i due indagheranno sulla scomparsa del cavaliere più amato del regno e scopriranno che niente è quello che sembra.
Grazie a questo libro, parteciperò alla bellissima iniziativa di DeA “In classe con l’autore“. Trovate tutte le informazioni qui e sul catalogo in pdf!