Grazie a Edizioni All Around ho avuto il piacere e l’onore di partecipare insieme ad autori amatissimi come Loredana Frescura, Marco Tomatis e Moony Witcher a un’antologia di racconti di Natale per i più piccoli illustrati dalla fantastica Cinzia Ghigliano.
La trovate già al Salone del libro di Torino e qui. Buona lettura!
“Natale. Storie fantastiche” è un’antologia di dodici racconti che vi faranno vivere avventure emozionanti! Con animali, magie, slitte e scope volanti che allieteranno il Natale in famiglia. Come le storie CECILIA RANDALL, con protagonisti elfi, un presepe spaziale e Barba Bianca che svelerà chissà quali segreti.
E non manca la storia tecnologica nata dalla penna di MARCO TOMATIS, oppure il clamoroso uso di pennarelli per scrivere e disegnare lettere e richieste da spedire al Polo Nord, e ancora il racconto di una famiglia che si ritrova a tavola senza più dissidi ma tanto amore.
Invece LOREDANA FRESCURA porterà i piccoli lettori verso la scoperta di come a Babbo Natale servano gli occhiali per non sbagliare a chi consegnare i regali o anche cosa può combinare una delle sue renne innamorate, ed infine una storia toccante del Re e dell’agnellino.
Ma non è tutto: entrare nel mondo magico di MOONY WITCHER sarà poi un tuffo nella fantasia. L’avventura di scoprire chi ruba il naso al pupazzo di neve lascerà a bocca aperta o la grande sorpresa di ricevere in dono un cagnolino tanto desiderato. E non poteva mancare la Befana, dentro la sua gerla ci saranno i cioccolatini del Bosco Magico per tutti i bambini del mondo.