ucas ha dieci anni e un grande sogno: costruire castelli imponenti come quello in cui suo padre militava come cavaliere. Ma da quando l’uomo è scomparso e il suo nome è stato infangato con l’accusa di alto tradimento, per Lucas e la madre le cose non sono state facili. I due vivono ai margini della contea e nessuno vuole avere a che fare con loro.
Il giorno in cui Lucas trova un gheppio ferito nel bosco, però, la sua vita cambia per sempre.
Il gheppio sembra capirlo. Sembra ascoltarlo. Sembra quasi… magico. A lui Lucas può dire anche ciò che gli è proibito pronunciare ad alta voce: suo padre è innocente, e lui è più determinato che mai a dimostrarlo al mondo intero.
Grazie all’aiuto dell’astuto rapace, Lucas è pronto a travestirsi e affrontare perfino il Signore di Fuldezia e i suoi uomini, pur di scoprire la verità, perché con un gheppio magico al suo fianco niente è impossibile.
ucas is ten years old and has a great dream: to build majestic castles like the one in which his father served as a knight. But since the man disappeared and his name was mired on charges of high treason, things have become difficult for Lucas and his mother. Now the two live on the edge of the county and nobody wants to deal with them.
But when Lucas finds a wounded kestrel in the woods, his life changes forever.
The kestrel seems to understand him. It seems to listen to him. It almost seems… magical. To him Lucas can also say what he cannot say aloud: his father is innocent, and he is determined to prove it to the whole world.
Thanks to the help of the astute raptor, Lucas is ready to disguise himself and even face the Lord of Fuldezia and his men. He wants to discover the truth and with a magical kestrel at his side nothing is impossible.
No, io non rinuncio, pensò Lucas. Aveva impiegato tre anni a studiare un piano e a sentirsi abbastanza forte da metterlo in pratica e adesso niente al mondo l’avrebbe fermato.
All’idea di intrufolarsi senza permesso dentro il torrione Lucas sentì la pelle d’oca ovunque. Che gli sarebbe successo, se l’avessero scoperto?
Papà non voleva avere niente a che fare con la stregoneria! E non si sarebbe mai venduto al nemico!, protestò Lucas col pensiero. Era un uomo forte e giusto, un vero cavaliere e i cavalieri non si disonoravano né con armi stregate né col tradimento.