Quest’anno avrò il grandissimo onore di partecipare a Sciocolà e ricevere il premio SCIOCOLA’ IN ROSA – RUBY AWARD
Vi aspetto a Modena il 1 novembre alle ore 16.30, al PalaSciocolà, in Piazza Matteotti (PRENOTAZIONE a questo link)
Degusteremo insieme il favoloso CIOCCOLATO ROSA RUBY e finalmente parleremo del mio nuovo libro Artia di Camelot (Giunti Editore).
Questa la motivazione del premio:
“PREMIO SCIOCOLA’ IN ROSA- RUBY AWARD A: CECILIA RANDALL – DEGUSTAZIONE DI CIOCCOLATO ROSA RUBY – PRESENTAZIONE NUOVO LIBRO 2022
Sciocolà prosegue anche quest’anno con il premio tutto al femminile: il Ruby Award, dedicato a donne che si sono distinte nel proprio campo lavorativo e hanno contribuito a portare in alto il nome della città al di fuori dei confini nazionali. Quest’anno il premio verrà conferito a CECILIA RANDALL. Nata e cresciuta a Modena, Cecilia è una delle autrici fantasy italiane più apprezzate. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, con un master in Comunicazione e un passato da grafico e web designer, adora l’archeologia, la storia, i giochi di ruolo, i fumetti, i cartoni animati, i romanzi e il cinema d’avventura in tutte le accezioni possibili. Proprio queste sue passioni le hanno permesso di creare la saga bestseller Hyperversum (Giunti), l’universo narrativo fantasy storico più amato dal suo pubblico, con oltre 250.000 copie vendute in Italia e traduzioni in diverse lingue. Nella sua produzione spazia dal medioevo ucronico (Millennio di Fuoco, Mondadori) al Rinascimento italiano (Gens Arcana e Magister Aetheris, Giunti) al medioevo fiabesco (Lucas dalle ali rosse, De Agostini). A Febbraio 2016 il Corriere della Sera la colloca al 19° posto tra gli autori italiani bestseller per ragazzi.”